convegno la sfida dellidrogeno quali opportunita per la filiera industriale italiana e quali le iniziative promosse dalla strategia energetica del paese

Convegno: “La sfida dell’idrogeno: quali opportunità per la filiera industriale italiana e quali le iniziative promosse dalla strategia energetica del Paese”

Il 09-Novembre-2022

Convegno organizzato da ANIE, il 9 novembre alle ore 14:30, in occasione di Key Energy.

In occasione della 15ª edizione di Key Energy, il salone dell’energia e della mobilità sostenibile, che si terrà presso il quartiere fieristico di Rimini dall’ 8 all’ 11 novembre, ANIE parteciperà con un ricco programma convegnistico.

Nel convegno del 9 novembre alle ore 14.30 (sala Agorà Energy 1 – Pad. B7) si affronterà il tema della sfida dell’idrogeno.

Superare le sfide legate alla decarbonizzazione dei prossimi anni, comporta l’adozione di misure in tutti gli ambiti del sistema energetico. L’idrogeno ha acquisito un ruolo di riferimento come vettore per la decarbonizzazione di diversi settori guadagnando sempre maggior peso nelle strategie energetiche del Paese. Affinché possa divenire elemento chiave per la transizione energetica, è necessario uno sviluppo integrato dei settori di utilizzo e di tutta la filiera rappresentativa delle tecnologie per la produzione, per lo stoccaggio e per la distribuzione dell’idrogeno. Per il raggiungimento degli obiettivi posti, lo sviluppo tecnologico dovrà essere inevitabilmente accompagnato da una strategia di sistema di medio e lungo periodo e la creazione di un quadro normativo abilitante. Le Associazioni ANIE e H2IT insieme ad ENEA portano al tavolo della discussione le Istituzioni, gli operatori del settore e il mondo della ricerca, per fare il punto sullo sviluppo del settore in Italia.

Clicca qui per prenotare il tuo posto in sala: https://bit.ly/3TtUvsU