da 80 anni anie conduce oltre

Da 80 anni ANIE conduce OLTRE

Presentazione dello Studio strategico e di scenario "VERSO UNA NUOVA COMPETITIVITÀ INDUSTRIALE EUROPEA: Il ruolo strategico dell’Elettrotecnica e dell’Elettronica" realizzato da The European House – Ambrosetti e ANIE, con il contributo del Research Department di Intesa Sanpaolo.

Il 2025 segna un anniversario straordinario per ANIE: 80 anni di storia, innovazione e sviluppo al fianco delle imprese socie, protagoniste della crescita tecnologica e industriale del nostro Paese.

L’ottantesimo anniversario di ANIE non sarà solo una celebrazione, ma un’opportunità per coniugare memoria e visione, tradizione e innovazione.

Il cuore delle celebrazioni sarà un evento che si terrà il 18 giugno a Roma, presso l’Auditorium della Tecnica di Confindustria. Ad affiancare ANIE in questo percorso sarà The European House – Ambrosetti (TEHA Group).

Questa giornata sarà un’importante occasione di confronto tra rappresentanti istituzionali italiani e internazionaliesperti di settore e stakeholder. Obiettivo è riflettere sulle sfide e le opportunità che l’industria italiana delle tecnologie potrà cogliere nel contribuire nel prossimo futuro al rafforzamento e alla crescita dell’industria europea.

Durante l’evento verrà presentato lo Studio strategico e di scenario sul futuro e sulla competitività della manifattura italiana nei settori tecnologici che ANIE rappresenta. Il progetto intende analizzare le trasformazioni in atto nel contesto delle transizioni green e digital, con particolare attenzione all’industria delle tecnologie elettrotecniche ed elettroniche, settori in cui l’Italia si posiziona tra i principali player europei. Lo Studio si avvarrà altresì della preziosa collaborazione del Research Department di Intesa Sanpaolo.

Scopri di più sull’evento >>