Decreto Liquidità e Garanzia dello Stato – Atti dell’incontro con SACE
Il 18-Maggio-2020Come definito dal Decreto Legge n. 23 dell’8 aprile 2020 (cosiddetto Decreto Liquidità), è stata approvata una misura straordinaria per rilasciare un plafond di garanzie dello Stato da 200 miliardi di euro, che consentirà alle imprese di far fronte all’emergenza legata alla diffusione del Covid-19 e dei suoi impatti sull’operatività aziendale.
Lunedì 18 maggio 2020 ANIE, in collaborazione con SACE, ha organizzato il webinar informativo “Decreto Liquidità e Garanzia dello Stato” con l’obiettivo di fornire alle imprese, in questa fase molto critica, uno spazio di approfondimento e chiarimento in merito all’importante strumento della Garanzia Italia.
L’incontro è stato aperto dal Vice Presidente ANIE, Andrea Maspero, che ha fornito una panoramica di come anche i settori ANIE siano stati duramente colpiti dall’attuale crisi.
A seguire il Dott. Mario Bruni, Responsabile MID Corporate di SACE, ha approfondito la nuova misura straordinaria a sostegno delle imprese nell’emergenza Covid-19.
Per approfondimenti sull’intervento di SACE è possibile scaricare, nella colonna di destra, la presentazione completa.