internazionalizzazione

EMIRATI ARABI UNITI: partecipazione collettiva italiana a WETEX 2024 (Dubai, 1-3 ottobre 2024)

Dal 01-Ottobre-2024 Al 03-Ottobre-2024

ICE Agenzia coordina la partecipazione collettiva italiana a WETEX 2024, fiera per le tecnologie ambientali e le energie rinnovabili organizzata dalla Dubai Water and Electricity Authority

Nell’ambito dell’attività promozionale 2024 a favore della filiera tecnologie ambientali ed energie rinnovabili, ICE Agenzia intende organizzare una partecipazione collettiva italiana alla 26° edizione della fiera Wetex, che si svolgerà a Dubai dal 1° al 3 ottobre 2024.

Wetex Dubai, organizzata da DEWA (Dubai Water and Electricity Authority), è un importante appuntamento internazionale negli EAU per la filiera delle tecnologie ambientali ed energie rinnovabili.
Tra i principali investitori in tecnologie per il settore idrico e per l’industria energetica ed ambientale negli Emirati Arabi Uniti, DEWA rappresenta un partner rilevante per le imprese italiane del settore e, durante la fiera, viene offerta alle aziende partecipanti la possibilità di iscriversi quali vendor presso l’ente.

L’economia emiratina è aperta, vitale e rappresenta un interessante mercato per le esportazioni italiane, il secondo in Medio Oriente. Dubai sta promuovendo un’economia più sostenibile, sperimentando tecnologie ambientali che possono creare nuove opportunità di lavoro e stimolare lo sviluppo di industrie verdi innovative.

Con queste premesse, la partecipazione collettiva italiana alla fiera Wetex 2024 potrà offrire alle aziende italiane l’opportunità di consolidare e sviluppare le relazioni commerciali proponendo un’immagine dinamica ed innovativa del Made in Italy di settore.

L’area opzionata da ICE Agenzia per il Padiglione Italia ospiterà stand aziendali della dimensione minima di 9 mq. Le aziende possono aderire con un costo di partecipazione pari a 305,00 euro/mq +IVA.
La partecipazione sarà invece gratuita per le imprese dei territori della Toscana colpiti da alluvione e ad un massimo di 6 start up italiane e/o PMI innovative che avranno accesso gratuito a postazioni in uno spazio dedicato.

Per maggiori dettagli sull’iniziativa e sulle modalità di partecipazione scarica la Circolare informativa.

Le richieste di adesione saranno accolte fino al 21 maggio 2024 secondo le forme e modalità specificate all’interno della Circolare informativa.