ENER EVENT 2023: partecipazione collettiva italiana (El Jadida, 8-11 novembre 2023)
Dal 08-Novembre-2023 Al 11-Novembre-2023Anche per il 2023 ICE Agenzia e ANIE propongono alle imprese italiane attive nel settore dell'energia e delle rinnovabili la partecipazione collettiva al salone marocchino Ener Event
ICE Agenzia, in collaborazione con ANIE, intende organizzare una partecipazione collettiva a ENER EVENT 2023, il principale salone internazionale in Marocco dedicato al settore dell’energia e delle energie rinnovabili. La manifestazione, giunta all’11° edizione, si terrà a El Jadida dall’8 all’11 novembre 2023, in concomitanza con ELEC EXPO (Fiera Internazionale dell’elettricità, dell’illuminazione, dell’elettrotecnica e dell’automazione industriale) e TRONICA EXPO (Fiera Internazionale per l’elettronica, la sicurezza elettronica, l’edilizia intelligente, la meccatronica, l’avionica e l’aeronautica). L’evento è organizzato da FENELEC, Federazione Nazionale dell’Elettricità, dell’Elettronica e delle Energie rinnovabili in Marocco, con il patrocinio del Ministero marocchino dell’Industria e del Commercio.
Il Marocco è un Paese stabile e con un PIL in costante crescita tanto da collocarsi ai primi posti tra le economie africane. Ha un ampio grado di apertura agli scambi internazionali e l’avvio a gennaio 2021 della Zona di Libero Scambio Continentale Africana (ZLECA) ha facilitato le relazioni commerciali tra i 54 Paesi membri. La strategia dello sviluppo del settore energetico in Marocco risponde a un ambizioso programma che si prefigge di raggiungere entro il 2030 la quota del 52% di produzione energetica da fonti rinnovabili. Le energie rinnovabili hanno dato un contributo importante alla produzione nazionale di elettricità nel 2022. Secondo l’Onee (Office national de l’électricité et de l’eau potable) nel 2022 le energie rinnovabili (esclusa l’energia idroelettrica) hanno contributo alla copertura del 16% della domanda nazionale. La capacità elettrica installata ha raggiunto 11.055 megawatt nel 2022, con un aumento dello 0,8% rispetto al 2021.
L’offerta per la partecipazione collettiva italiana prevede un’area strutturata con stand aziendali allestiti di circa 9 mq ciascuno, al costo di 150,00 €/mq.
Per maggiori dettagli sull’iniziativa e sulle modalità di iscrizione scarica la Circolare informativa.
Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 9:00 di martedì 29 agosto alle ore 18:00 di martedì 12 settembre 2023 nelle forme e modalità riportate all’interno della Circolare informativa.