Energia solare e sistemi di accumulo tra Italia e Germania: opportunità, sfide e prospettive future (Verona, 4 luglio 2023)
Il 04-Luglio-2023Si terrà a Verona un convegno per favorire lo scambio di know-how tra professionisti tedeschi e italiani attivi in ambito fotovoltaico e accumulo di energia
Il 4 luglio, a partire dalle ore 09:00, si terrà a Verona presso il Magazzino delle professioni il convegno “Energia solare e sistemi di accumulo tra Italia e Germania: opportunità, sfide e prospettive future”, organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Germanica su incarico del ministero tedesco per l’Economia e la Protezione del clima (BMWK).
Scopo dell’iniziativa è quello di favorire lo scambio di know-how tra professionisti tedeschi e italiani e di presentare le tecnologie più innovative in ambito fotovoltaico e accumulo dell’energia.
Interverrà il Segretario di ANIE Rinnovabili, Michelangelo Lafronza, con un intervento su status quo e prospettive del settore delle rinnovabili in Italia.
Per maggiori informazioni scarica il programma del convegno.
I profili delle aziende tedesche sono consultabili sul sito della Camera di Commercio Italo-Germanica.
Le imprese interessate sono pregate di effettuare la registrazione al seguente link.
La partecipazione è gratuita, sarà prevista traduzione simultanea italiano-tedesco.
Si segnala inoltre dal 4 al 7 luglio si potranno svolgere incontri B2B con le aziende tedesche, che sono a disposizione per colloqui individuali con le aziende italiane interessate ad uno scambio di know-how/esperienze nonché a discutere le possibilità di collaborazione. Gli incontri si svolgeranno nel pomeriggio del 4 luglio oppure nelle giornate successive presso le sedi delle potenziali controparti italiane.