Federazione ANIE: incontro con i nuovi Soci
Presentati i progetti associativi e le tematiche sui cui la Federazione sta focalizzando le sue azioni di lobby, con particolare riferimento ai mercati dell’energia, del building, dei trasporti e dell’industria.
ANIE ha ospitato presso la propria sede le nuove realtà aziendali associate per un incontro di networking. Sono stati presentati i progetti associativi e le tematiche su cui la Federazione sta focalizzando le azioni di advocacy guardando ai mercati dell’energia, del building, dei trasporti e dell’industria.
Sono oltre 50 le aziende entrate a far parte di ANIE nell’ultimo anno, segno di una profonda dinamicità del sistema associativo.
L’incontro si è aperto con un saluto del Direttore Generale Michele Lignola, che ha presentato la Federazione ANIE inquadrandola all’interno del Sistema Confindustria, sottolineando altresì come le tecnologie rappresentate dalla Federazione costituiscano il motore dell’innovazione che guida la doppia transizione verde e digitale.
Per meglio approfondire le tematiche legate all’attività di ANIE, dopo un’introduzione del Direttore Tecnico di ANIE Marco Vecchio, sono stati presentati i principali progetti di interesse, nazionale ed internazionale, portati avanti dalla Federazione attraverso i Servizi centrali e le attività di ciascuna delle 14 Associazioni.
L’incontro ha rappresentato un importante momento di condivisione fra le nuove aziende associate e i funzionari di ANIE, guardando anche alle sfide e alle opportunità che caratterizzano il complesso scenario economico che stiamo vivendo.