e mobility

Pubblicati gli atti del Convegno “INFRASTRUTTURA DI RICARICA – OVERVIEW SUL MERCATO, APPLICAZIONI PRATICHE E BEST PRACTICES”

Il 24-Novembre-2023

Sono stati pubblicati gli atti del Convegno tenutosi a Bologna il 17 novembre 2023 durante la manifestazione nazionale dedicata esclusivamente all'industria della ricarica dei veicoli elettrici, delle infrastrutture e della mobilità elettrica E-Charge.

Il vettore elettrico è una componente fondamentale per la transizione energetica della quale l’Italia dovrà rendersi protagonista. Anche nel Piano di Ripresa e Resilienza sono previsti fondi per incentivare la realizzazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.

Il convegno si è aperto con un’analisi del mercato da parte del Politecnico di Milano tramite le risultanze del recente Smart Mobility Report; successivamente + stato presentato un inquadramento da parte del Comitato Elettrotecnico Italiano sulle principali norme che si applicano ai sistemi di ricarica.

Cuore del convegno è stato l’analisi di alcune applicazioni e best practices in diversi ambiti (residenziale, aziendale, ambito pubblico e trasporto pubblico), con l’obiettivo di promuovere delle soluzioni che possano essere replicate in larga scala per far sì che le colonnine di ricarica siano distribuite in maniera capillare su tutto il territorio nazionale.

 


Compila il seguente Form per scaricare gli atti del Convegno

    Nome (obbligatorio)

    Cognome (obbligatorio)

    Azienda (obbligatorio)

    Qualifica (obbligatorio)

    Associato (obbligatorio)

    Email (obbligatorio)

    Ai sensi dell'art. 13 reg. UE 679/2016 c.d. "GDPR”, la informiamo che Federazione ANIE, in qualità di Titolare del trattamento, utilizzerà i suoi dati per dare seguito alla sua richiesta e per l’invio di e-mail sulle attività associative rivolte principalmente alle imprese del settore rappresentato da Federazione ANIE (ad esempio, informazioni su corsi di formazione organizzati dalla Federazione ANIE e/o dalla sua società di servizi ANIE Servizi Integrati Srl). Per maggiori informazioni la rimandiamo alla privacy policy del nostro sito ANIE privacy policy.
    Acconsento

    Verifica parola
    captcha



    Inserisci i caratteri che vedi nell'immagine sopra