gse riaperti i termini per linvio della dichiarazione di esenzione per la tassa extraprofitti

GSE: Riaperti i termini per l’invio della dichiarazione di esenzione per la tassa extraprofitti

Il GSE, a margine della segnalazione di alcuni operatori e di Associazioni di categoria, tra cui ANIE, ha posticipato al 24 aprile p.v. i termini per l'invio della dichiarazione di esenzione per la tassa extraprofitti.

Il GSE, a margine della segnalazione di alcuni operatori e di Associazioni di categoria, tra cui Federazione ANIE, ha comunicato che in relazione al processo di fatturazione in corso alla norma extra profitti sono stati segnalati mancati invii delle dichiarazioni di esenzione.

A tal fine il GSE ha reso noto che sarà possibile – entro e non oltre il 24 aprile 2025 – inviare un’apposita segnalazione sul Portale Assistenza Clienti del GSE, selezionando l’Argomento “Presentazione richiesta” nell’area dedicata al Servizio “Extra Profitti”, indicando in oggetto il Codice CENSIMP dell’impianto e il periodo cui la dichiarazione si riferisce.

Per coloro che invieranno nel termine suindicato la segnalazione, il Gestore attiverà le funzionalità del Portale rendendo possibile – dal 5 maggio al 30 maggio 2025 – la presentazione della dichiarazione.