Guida FIRE 2015 – novembre 2015 – a cura di ANIE Sicurezza
Il volume “Protezione elettronica antincendio” giunto alla sua quarta edizione è stato realizzato dall’associazione ANIE SICUREZZA per i soci ANIE come un agevole strumento operativo in grado di consentire al professionista di districarsi nella fitta rete di normative e di regole tecniche relative alla prevenzione degli incendi e al contenimento dei danni conseguenti.
Negli anni le competenze specialistiche, data l’importanza del fenomeno, l’entità del valore dei beni da proteggere e la gravità delle conseguenze degli incendi, hanno assunto sempre più importanza nella gestione e nella prevenzione di tali eventi.
Il volume analizza i nuovi approcci tecnico normativi e legislativi nonché l’evoluzione del rischio incendio e contestualmente delle soluzioni tecnologiche per prevenirlo e gestirlo nel migliore dei modi.
Inoltre, grazie al contributo di validi esperti, il volume ha l’obiettivo di diffondere cultura tecnica, per neutralizzare i tentativi posti in essere da operatori improvvisati che, sfruttando la disinformazione, possono proporre soluzioni di scarsa o nessuna validità tecnica.
Scarica l’indice della guida
Per richiedere la pubblicazione contattare la Segreteria ANIE Sicurezza