Guida relativa al miglioramento della sicurezza degli ascensori, delle scale e dei marciapiedi mobili esistenti in Italia – Ottobre 2013 – a cura di AssoAscensori
L’edizione di ottobre 2013 della presente Guida si pone l’obiettivo di informare gli interessati e gli utenti dei problemi legati alla sicurezza degli ascensori e delle scale (e marciapiedi) mobili esistenti nel nostro paese.
Una panoramica relativa al parco impianti installato e funzionante consentirà di porre in evidenza l’insieme dei rischi presenti durante il suo utilizzo da parte degli utenti. Ciò sarà reso più semplice dall’indicazione della tipologia di infortuni che si possono verificare e della loro gravità e frequenza.
Un capitolo appositamente dedicato consentirà di conoscere in dettaglio gli obblighi dei vari soggetti interessati al problema della sicurezza e del suo necessario miglioramento.
L’indicazione degli strumenti disponibili per tale evoluzione positiva della sicurezza nonché delle norme tecniche di riferimento consentirà ai lettori di rendersi conto dell’entità e delle modalità delle attività che devono essere svolte per il miglioramento della sicurezza.
Scarica l’indice della Guida
Per richiedere la pubblicazione contattare la Segreteria AssoAscensori