pubblicazioni tecniche e studi

Guida tecnica «I criteri di scelta, dimensionamento e utilizzo delle batterie per UPS» – maggio 2019 – a cura di ANIE Automazione

Il Gruppo Tecnico UPS di ANIE Automazione presenta la nuova Guida su “I criteri di scelta, dimensionamento e utilizzo delle batterie per UPS”.

Un UPS (Uninterruptible Power Supply) o Gruppo Statico di Continuità è un sistema che, agendo come interfaccia tra la rete elettrica ed i carichi critici, fornisce al carico un’alimentazione elettrica continua di alta qualità, indipendentemente dallo stato della rete; alimentazione garantita per un tempo determinato anche quando la sorgente di alimentazione primaria è completamente mancante.

Nei sofisticati sistemi UPS odierni, le batterie rappresentano il componente meno avanzato tecnologicamente e la loro importanza è spesso sottovalutata dagli operatori del settore. Questo è un grave errore in quanto un guasto alla batteria è spesso la causa primaria della perdita di carico dell’UPS.

La presente Guida mira a fornire una panoramica delle informazioni tecniche necessarie a scegliere, gestire e manutenere le batterie degli UPS, in modo da estenderne l’aspettativa di vita e risparmiare tempo e possibili problemi in futuro evitando serie conseguenze sull’attività dell’azienda.

Compila il form per scaricare il volume

Il tuo nome

Il tuo cognome

La tua azienda

La tua professione

La tua provincia di residenza

La tua email

Ai sensi dell'art. 13 reg. UE 679/2016 c.d. "GDPR”, la informiamo che Federazione ANIE, in qualità di Titolare del trattamento, utilizzerà i suoi dati per dare seguito alla sua richiesta e per l’invio di e-mail sulle attività associative rivolte principalmente alle imprese del settore rappresentato da Federazione ANIE (ad esempio, informazioni su corsi di formazione organizzati dalla Federazione ANIE e/o dalla sua società di servizi ANIE Servizi Integrati Srl). Per maggiori informazioni la rimandiamo alla privacy policy del nostro sito ANIE privacy policy.
Acconsento

Verifica parola
captcha



Inserisci i caratteri che vedi nell'immagine sopra