III Appuntamento SUOM – Smart Metering in Italia: a che punto siamo?
Il 15-Dicembre-2020In programma martedì 15 dicembre, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, il terzo appuntamento Smart Utility Open Meter - Virtual Edition. ANIE CSI delinea le criticità, opportunità, provvedimenti attesi in ambito gas, acqua, elettricità, calore.
L’evoluzione tecnologica che accompagna i servizi di pubblica utilità ma anche quelli preposti ad assicurare l’efficienza energetica tiene lo stesso passo per le diverse tipologie di Smart Metering? La regolazione procede spedita verso una diffusione massiva di contatori in grado di fornire misure puntuali nei diversi ambiti o cresce l’asimmetria tra comparti? Qual è lo stato dei diversi processi che porteranno al superamento delle attuali tecnologie basate su 2G e 3G? Per il settore idrico come si pensa di arrivare a infrastrutture di qualità senza un’accelerazione convinta da parte del regolatore?
Sono solo alcune delle domande che verranno poste ai nostri esperti durante il nostro webinar per capire a che punto siamo davvero. Dalle tecnologie che favoriscono l’efficientamento come gli Smart Meter, passerà una buona fetta di futuro.
Per partecipare: