IAMD 2018 Integrated Automation, Motion & Drives USA: partecipazione collettiva italiana
Dal 10-Settembre-2018 Al 15-Settembre-2018Report dell'iniziativa tenutasi a Chicago dal 10 al 15 settembre 2018
ICE-Agenzia, in collaborazione con l’Area Internazionalizzazione di ANIE e Assofluid, ha organizzato la partecipazione collettiva italiana alla IAMD 2018 Integrated Automation, Motion & Drives che si è tenuta a Chicago dal 10 al 15 settembre.
La IAMD si è svolta nell’ambito della 32esima edizione della IMTS Industrial Manufacturing Technology Show, la quale rappresenta la più importante manifestazione fieristica dedicata alle tecnologie industriali per il comparto del manifatturiero. In particolare, la fiera si rivolge ai seguenti settori:
- automazione
- trasmissione meccanica ed elettrica
- oleoidraulica e pneumatica
- robotica
- IT
Gli Stati Uniti costituiscono un mercato di destinazione molto importante per l’export italiano di macchine e tecnologie per l’automazione industriale. A differenza del 2016, che è stato un anno debole per gli scambi globali, nel 2017 si è assistito ad una ripresa internazionale che ha prodotto nuovi spunti di crescita per il nostro export. L’attenzione all’innovazione si conferma una delle caratteristiche peculiari del mercato statunitense, primo consumatore a livello mondiale di beni strumentali a più alto contenuto tecnologico.
Il Padiglione Italia, giunto alla terza edizione, ha coinvolto 8 aziende attive nei settori dell’automazione industriale, IT, trasmissione elettrica e oleoidraulica e pneumatica.
Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina dedicata all’evento.