Il contributo di Federazione Anie per il Green Act
Federazione ANIE, in rappresentanza dell’industria elettrotecnica ed elettronica italiana che fornisce un contributo fondamentale alla questione energetica nazionale, è in prima linea per dare il suo contributo al Green ACT, documento di indirizzo strategico che il governo si avvia a predisporre. “Un eco-piano industriale che darà un indirizzo strategico sull’economia del futuro”: così lo ha definito il Ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti, affermando che l’Italia ha bisogno di prestare più attenzione alle tematiche ambientali.
ANIE ha già illustrato le sue proposte al tavolo di lavoro aperto in Confindustria sull’argomento e continuerà a seguire i lavori per portare il suo contributo nella definizione dei criteri e delle strategie di azione da mettere in atto per rendere l’Italia un Paese sempre più sostenibile.
Il contributo di ANIE è legato alle tecnologie più performanti per il raggiungimento dei tre grandi obiettivi che l’Unione Europea ci impone entro il 2030: 40% di riduzione di emissioni, 27% di produzione da fonte rinnovabile, 27% di incremento dell’efficienza energetica.
Mobilità elettrica, sistemi di accumulo, energie rinnovabili, efficientamento energetico di building residenziali e industriali, smaltimento dell’amianto: le dettagliate proposte della Federazione mirano a valorizzare il know how tecnico, le tecnologie e i prodotti per traghettare l’Italia al raggiungimento pieno degli obiettivi 40-27-27.