Incontri d’affari per le imprese elettrotecniche ed elettroniche italiane in Arabia Saudita
Dal 22-Novembre-2014 Al 28-Novembre-2014Report della missione organizzata da ANIE in Arabia Saudita per le imprese Elettrotecniche ed Elettroniche italiane
Facendo seguito alla missione organizzata da Confindustria in Arabia Saudita nel marzo di 2014 , l’Area Internazionalizzazione di ANIE ha realizzato una missione imprenditoriale per le imprese Elettrotecniche ed Elettroniche italiane dal 22 al 28 novembre 2014, con la collaborazione e il supporto dell’Ufficio ICE di Riyadh.
La missione ANIE si è svolta su più città del Regno Saudita, con il fine di cogliere le numerose opportunità commerciali offerte dal Paese e avviare collaborazioni con i partner locali. Nel corso della missione le 8 imprese della delegazione ANIE hanno svolto oltre 100 incontri d’affari, organizzati sulla base di un’agenda personalizzata di appuntamenti sotto forma di visite aziendali presso le sedi delle imprese saudite, che hanno preso avvio domenica 23 novembre a Riyadh, per poi proseguire nei giorni successivi a Dammam, Al Khobar, Dharan e Jeddah.
Alla luce delle ampie opportunità emerse nel corso della missione e all’interesse mostrato dagli operatori sauditi verso le imprese italiane, l’Area Internazionalizzazione di ANIE ha deciso di organizzare nel corso del primo semestre 2015 altre iniziative nel Regno Saudita per gli operatori dell’industria elettrotecnica ed elettronica.
Per un approfondimento sul mercato saudita si rimanda alla Scheda Paese disponibile nella relativa sezione del sito di ANIE.
L’Area Internazionalizzazione di ANIE resta a disposizione per ulteriori informazioni.