sala stampa

Incontro di aggiornamento tecnico normativo per gli Associati di ANIE AICE in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Il 26-Novembre-2020

Al centro dei lavori, le prestazioni al fuoco CPR dei cavi elettrici e di segnale secondo il codice prevenzione incendi - esempi pratici.

ANIE AICE, in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ha organizzato una giornata di aggiornamento tecnico per i propri associati lo scorso 26 novembre.

All’apertura dell’evento affidata al Presidente di ANIE Aice – Carlo Scarlata,  è succeduto l’intervento di Piergiacomo Cancellerie del CNVVF che ha affrontato il tema tecnico – normativo al centro dei lavori.

Nel corso dell’incontro si è analizzato il tema del “codice di prevenzione incendi” con particolare attenzione rivolta alla sostituzione del DM attività soggette ai controlli dei Vigili del Fuoco e alla Tabella S.1-8. Per quest’ultima approfondimento su:  “Valore”, uso di classi differenti (es.Dca); soluzioni alternative (Norma CEI 64-8…), Parametro d0.

I casi pratici che hanno anticipato lo spazio dedicato a Q&A hanno riguardato strutture ospedaliere, hotel, cinema.