La normativa RAEE e la disciplina imballaggi in Germania (ELEKTROG2 e VerpackG): ultime novità ed adempimenti – Milano 29 ottobre 2019
Il 29-Ottobre-2019Presentazione ed analisi delle legislazioni tedesche (ElektroG2) in materia di RAEE e di imballaggi (VerpackG), alla luce degli ultimi aggiornamenti intercorsi il 1 gennaio 2019.
Per le imprese italiane del settore elettrotecnico ed elettronico la Germania rappresenta, con il 23,6%, il principale mercato di destinazione a livello di export europeo. Per tale motivo è fondamentale che le imprese nazionali siano in grado di rispondere, con la dovuta preparazione, agli adempimenti previsti dalle due normative.
L’iniziativa di ANIE in collaborazione con DEinternational Italia S.r.l. (società di servizi della Camera di Commercio Italo-Germanica) ha lo scopo di illustrare con chiarezza gli adempimenti in capo alle imprese nazionali sul territorio tedesco fornendo un aggiornamento sulle discipline RAEE ed imballaggi e preparando le imprese che desiderino intraprendere rapporti commerciali con il territorio tedesco.
L’evento è riservato alle Imprese Associate.
Scarica il programma dell’evento e partecipa (iscrizioni aperte fino al 25 ottobre)