Le Fonti di Finanziamento per la Formazione – Milano, 19 luglio 2017
Il 19-Luglio-2017Nello scenario attuale, le imprese sono sempre di più luoghi in cui si interfacciano sistemi tecnologici differenti che necessitano di menti aperte al cambiamento e di un continuo reskill delle conoscenze e delle competenze professionali dei lavoratori.
Per migliorare il livello di qualificazione e di sviluppo professionale del proprio personale, le imprese devono puntare sulla formazione che, se adeguatamente strutturata, garantisce adattabilità ai rapidi cambiamenti tecnologici e organizzativi legati all’innovazione e dunque maggiore capacità competitiva.
Per la formazione dei propri dipendenti, le imprese hanno a disposizione molti strumenti di finanziamento: Fondi Paritetici Interprofessionali, Fondi Regionali, Fondi Europei che consentono di finanziare corsi di formazione aziendali e interaziendali e quindi di realizzarli in modo gratuito.
ANIE in collaborazione con ECOLE (Enti COnfindustriali Lombardi per l’Education) organizza il 19 luglio (ore 09,30) un incontro gratuito sulle opportunità per le aziende offerte dalle diverse tipologie di formazione finanziata.
Scarica il programma