MADE4EXPORT, l’evento di Federazione ANIE dedicato alle attività internazionali, rinnova il suo appuntamento
Anche in presenza delle gravi turbolenze che caratterizzano i mercati globali, l’internazionalizzazione rimane ancora una leva strategica per l’industria italiana delle tecnologie.
Nel consueto appuntamento annuale dedicato all’internazionalizzazione, ANIE ha presentato il ricco programma di iniziative per il 2020.
Sotto i riflettori di Made4export, quest’anno il Marocco, mercato emergente caratterizzato da importanti investimenti infrastrutturali – pari a 60 miliardi di euro previsti entro il 2035 – e una crescita del PIL del 4,0% nel biennio 2020-2021. L’appuntamento di ANIE è stato l’occasione per approfondire le opportunità che in questo mercato dalle ampie potenzialità si aprono per le imprese italiane fornitrici di tecnologie. All’incontro è intervenuto Youssef Balla, l’ambasciatore del Regno del Marocco.
Grazie alla collaborazione con ICE-Agenzia è stata ospitata una delegazione di operatori marocchini di alto profilo, che hanno incontrato le imprese italiane in una sessione dedicata.
Nel corso dell’evento è stato inoltre presentato il programma promozionale delle attività internazionali di ANIE per l’anno 2020.
Vai al comunicato stampa per approfondimenti su:
- Imprese elettrotecniche ed elettroniche competitive sui mercati esteri
- Marocco, un mercato in crescita ricco di opportunità