missioni virtuali con incontri b2b per le imprese anie in collaborazione con ice agenzia

Missioni virtuali e incontri B2B per le imprese ANIE. In collaborazione con ICE Agenzia

Nell’ambito del nuovo percorso di promozione internazionale che ICE Agenzia e ANIE dedicano alle imprese elettrotecniche ed elettroniche italiane, si sono svolte l’11 e il 12 novembre le missioni virtuali dedicate a Egitto e Arabia Saudita


Egitto – 11 novembre
La missione si è strutturata in un primo incontro di approfondimento sul mercato, il webinar introduttivo “Egypt in the value chain: business opportunities for electrical engineering & electronic companies” tenutosi lo scorso 15 luglio, e in un evento di incontri B2B organizzati l’11 novembre sulla piattaforma virtuale dedicata Smart 365 con l’obiettivo di favorire nuove collaborazioni industriali tra gli operatori dei due Paesi.

Nel corso della giornata la delegazione di ANIE, composta da 13 imprese attive nei settori dell’Energia e del Building, ha incontrato nel complesso 40 operatori egiziani secondo una propria agenda individuale di appuntamenti online. Oltre 110 gli appuntamenti complessivi B2B realizzati.

Per approfondimenti sul mercato egiziano si rimanda al report del webinar “Egypt in the value chain: business opportunities for electrical engineering & electronic companies” .


Saudi Arabia – 12 novembre:
Primo step della missione con un webinar introduttivo “Saudi Arabia: business opportunities for electrical engineering & electronic companies”.

L’incontro a cui hanno partecipato 80 imprese ANIE è stato occasione per presentare un quadro delle opportunità che il Paese offre con particolare focus sui mercati dell’Energia e del Building, in preparazione agli incontri B2B virtuali che saranno organizzati in un secondo momento per una selezionata delegazione di operatori.

L’incontro è stato aperto dal saluto introduttivo dell’Ambasciatore d’Italia in Arabia Saudita, S.E. Roberto Cantone, e dal Vice Presidente ANIE per l’Internazionalizzazione Andrea Maspero, che ha ricordato l’importanza del mercato saudita che rimane una delle destinazioni più strategiche per le esportazioni italiane di tecnologie.

I relatori intervenuti nel corso dell’evento hanno fornito alle imprese un’ampia panoramica del mercato e delle opportunità di business nei settori focus.