OMAN: Missione ANIE focus Trasporti ferroviari ed elettrificati (Muscat, 7-10 febbraio 2026)
ANIE, in collaborazione con l’Ufficio ICE Agenzia di Muscat e l’Ambasciata d’Italia nel Sultanato dell’Oman, intende organizzare – in forma privatistica e senza il contributo pubblico – una missione imprenditoriale a Muscat, specificatamente rivolta alle imprese italiane attive nel comparto dei Trasporti ferroviari ed elettrificati.
L’iniziativa, prevista dal 7 al 10 febbraio 2026, si inserisce nel percorso di dialogo avviato con Galfar, uno dei principali attori del settore infrastrutturale in Oman che, a seguito dell’incontro organizzato da ICE Agenzia in collaborazione con ANIE lo scorso anno in merito al progetto ferroviario Hafeet Rail, ha manifestato interesse a intensificare i rapporti con le imprese italiane.
La realizzazione dei principali progetti infrastrutturali attualmente in corso in Oman – tra cui la ferrovia transfrontaliera Hafeet Rail e la metropolitana di Muscat – apre prospettive di particolare interesse, e la missione in oggetto mira ad attivare le opportunità di business che, in questo contesto, si possono aprire per le imprese italiane del comparto.
Per maggiori dettagli sull’iniziativa e sulle opportunità offerte dal Paese scarica:
- la Circolare informativa di pre-adesione
- la Nota di approfondimento a cura di ICE Muscat
La missione sarà confermata al raggiungimento di un numero congruo di aziende partecipanti.
Le imprese interessate sono pregate di darne comunicazione all’Area Internazionalizzazione di ANIE inviando un’email all’indirizzo internazionale@anie.it entro e non oltre il 21 novembre p.v.
Le manifestazioni di interesse non sono vincolanti ai fini dell’effettiva partecipazione.
Al termine della raccolta delle pre-adesioni, qualora la valutazione di fattibilità abbia esito positivo, l’Area Internazionalizzazione di ANIE fornirà le indicazioni di dettaglio per aderire ufficialmente all’iniziativa.