sala stampa

Online il Focus Transizione 5.0: approfondimenti e consulenza per le imprese associate

Obiettivo: far chiarezza su tutti gli aspetti del nuovo Piano, dai requisiti di accesso al processo burocratico per ottenere il credito di imposta. Attivo anche lo Sportello 5.0 che fornisce assistenza a tutte le aziende sugli strumenti messi in campo dal Governo.

Il Piano Transizione 5.0, in complementarietà con il Piano Transizione 4.0, si inserisce nell’ambito della strategia finalizzata a sostenere il processo di trasformazione digitale ed energetica delle imprese che operano in Italia.

Si tratta di un’importante opportunità per la crescita del nostro Paese, che rappresenta la seconda industria europea dopo la Germania e una delle principali al mondo.

In questo contesto ANIE gioca un ruolo chiave, rappresentando le imprese che abilitano la doppia trasformazione del settore manifatturiero.

Per far chiarezza su tutti gli aspetti del nuovo Piano, dai requisiti di accesso al processo burocratico per ottenere il credito di imposta, ANIE ha implementato sul proprio sito web il Focus Transizione 5.0, una sezione di approfondimento che si affianca a quella dedicata a Transizione 4.0.

Lo Sportello 4.0 è stato esteso anche alla Transizione 5.0 e fornisce assistenza a tutte le aziende sugli strumenti messi in campo dal Governo.

Per maggiori informazioni: Focus Transizione 5.0