Online il portale Capacity Italy: Assistenza Tecnica per le Amministrazioni
Sportello in grado di fornire al personale tecnico e amministrativo impegnato nella realizzazione del PNRR le risposte sulle fasi di attuazione dei progetti: bandi, rendicontazione e monitoraggio.
A partire dal 20 giugno 2022 è disponibile Capacity Italy, il nuovo portale online di assistenza tecnica per sostenere le amministrazioni pubbliche in prima linea nell’attuazione del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).
Il portale si rivolge agli enti sia territoriali (Regioni, Città metropolitane, Comuni, Province) che non territoriali.
Promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, dal Dipartimento della Funzione Pubblica e dal Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie, il portale è realizzato con il supporto tecnico e operativo di Cassa Depositi e Prestiti, Invitalia e Mediocredito Centrale, che assicurano le competenze tecniche.
Il servizio è accessibile tramite SPID ed è riservato agli iscritti al sistema ReGIS e, previa registrazione, ai RUP dei Ministeri progressivamente accreditati.
Capacity Italy rappresenta un collettore di buone pratiche e di rafforzamento delle procedure amministrative, grazie allo scambio di competenze tra esperti, operatori e amministratori.