Orgalim incontra le Aziende Elettrotecniche, Elettroniche e della Meccanica
Il 14-Ottobre-2019Il Nuovo Regolamento Europeo sulla sorveglianza del mercato e sulla conformità dei prodotti
Federazione ANIE, Federazione ANIMA e ORGALIM (Europe’s Technology Industries) promuovono un momento di approfondimento sui contenuti del nuovo Regolamento (UE) 2019/1020 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 20 giugno 2019 sulla sorveglianza del mercato e sulla conformità dei prodotti, pubblicato in GUCE il 25/06/2019.
Le autorità nazionali dovranno attuare, per garantire che i prodotti immessi sul mercato dalle aziende rispettino i requisiti delle varie legislazioni di prodotto comunitarie, le previsioni del Regolamento.
Il convegno si terrà il 14 ottobre (ore 14:00) a Milano presso la sede di Federazione ANIMA (via Angelo Scarsellini, 13).
Con l’occasione verrà inoltre illustrato il funzionamento del processo legislativo comunitario e le azioni messe in campo da ORGALIM per portare la voce dell’industria europea all’interno di questo processo.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le aziende del settore elettrotecnico, elettronico e meccanico, previa iscrizione e fino a esaurimento posti disponibili. Il workshop sarà tenuto parzialmente in lingua inglese.
Il Programma sarà comunicato nelle prossime settimane.