Padiglione italiano al WORLD FUTURE ENERGY SUMMIT (Abu Dhabi, 17-19 gennaio 2022)
Dal 17-Gennaio-2022 Al 19-Gennaio-2022ICE Agenzia organizza la partecipazione collettiva italiana al WFES di Abu Dhabi, principale appuntamento mondiale dedicato al settore dell'energia e alla sostenibilità ambientale
Nell’ambito dell’attività promozionale 2022 a favore della filiera tecnologie ambientali ed energie rinnovabili, Agenzia ICE organizza una collettiva italiana in occasione del World Future Energy Summit 2022 di Abu Dhabi, in programma dal 17 al 19 gennaio presso l’ADNEC – Abu Dhabi National Exhibition Center, all’interno della finestra di svolgimento di EXPO Dubai.
La formula adottata per quest’edizione si inserisce nel quadro delle Misure straordinarie emergenza COVID-19, adottate di concerto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale-MAECI e dall’Agenzia ICE, per supportare in questo momento complesso le aziende italiane interessate a internazionalizzarsi e pertanto la partecipazione all’iniziativa sarà gratuita per il primo modulo standard da 9 mq.
Il WFES di Abu Dhabi è uno degli eventi più importanti al mondo nel settore dell’energia e della protezione ambientale, dedicato in particolare alla sostenibilità, al futuro e all’innovazione nell’ambito delle tecnologie pulite. Il WFES si compone di 6 macro settori:
- energia solare
- energia rinnovabile
- efficienza idrica
- gestione sostenibile dei rifiuti
- città intelligenti e cambiamento climatico
Ci sarà inoltre il Climate innovations exchange (Clix) che mette in connessione le start-up globali con gli investitori e un programma dedicato, il Sustainability business connect, per aiutare gli espositori a connettersi con i compratori qualificati del Medio Oriente e del Nord Africa alla ricerca di tecnologie e servizi per i loro progetti.
ICE-Agenzia prevede di opzionare per la collettiva italiana un’area complessiva pari a 162 mq al fine di poter ospitare un massimo di 16 aziende.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa e sulle modalità di partecipazione scarica la circolare informativa.
Le richieste di adesione sono da inviare via pec entro le ore 18:00 di mercoledì 10 novembre 2021 nelle forme e nelle modalità riportate nella sezione “Modalità di adesione” della circolare informativa.