Parco Agrisolare Mezzogiorno: pubblicato l’avviso per la presentazione delle domande
Il MASAF ha pubblicato il Terzo Avviso Pubblico recante le modalità di presentazione di domande di accesso alla misura Parco Agrisolare, dedicato alle regioni del sud. Il provvedimento è attuativo di quanto previsto dal DM Parco Agrisolare.
Il MASAF ha pubblicato il Terzo Avviso Pubblico recante le modalità di presentazione di domande di accesso alla misura Parco Agrisolare, dedicato alle regioni del sud.
Il provvedimento è attuativo di quanto previsto dal DM Parco Agrisolare, con il quale sono state indicate le direttive necessarie all’attuazione della misura, tramite l’erogazione di un contributo a fondo perduto per la realizzazione di impianti fotovoltaici su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale.
Nel dettaglio, a seguito della riprogrammazione PNRR con la quale sono stati assegnati ulteriori 850 milioni di euro all’investimento Parco Aagrisolare, l’Avviso stanzia 250 milioni destinati interamente al finanziamento di interventi nel settore della produzione agricola primaria, da realizzarsi esclusivamente nelle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Qualora le predette risorse non dovessero essere impegnate, in tutto o in parte, le stesse saranno destinate a coprire il fabbisogno di progetti realizzati in altre Regioni italiane.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite la Piattaforma informatica predisposta dal GSE a decorrere dalle ore 12 del 16 settembre 2024 e fino alle ore 12 del 14 ottobre 2024.
Per maggiori dettagli si rimanda al sito MASAF
Per visionare il testo del Decreto si rimanda alla news pubblicata in Novità in Gazzetta Ufficiale