partecipa alla xiv edizione del premio imprese per innovazione di confindustria

Partecipa alla XIV edizione del Premio Imprese per Innovazione di Confindustria

L’iniziativa intende assegnare un riconoscimento ufficiale alle aziende italiane che vogliono emergere e rafforzare le proprie capacità concorrenziali. Invio delle candidature entro il 25 novembre p.v.

Ha preso il via la  XIV edizione del Premio Imprese per Innovazione (Premio IxI) di Confindustria in collaborazione con La Fondazione Giuseppina Mai, con il sostegno di Fondimpresa, con il contributo di CervedIWS e Warrant Hub e con il supporto tecnico dell’Associazione Premio Qualità Italia (APQI).

Il Premio si distingue per essere, in Europa, il primo sull’Innovazione che ha adottato i parametri dell’European Foundation for Quality Management (EFQM), un modello di eccellenza collaudato e riconosciuto in ambito internazionale. Il Premio si avvale della preziosa collaborazione di esperti nel campo della Ricerca e Innovazione e della Finanza per la Ricerca e Innovazione messi gratuitamente a disposizione dai partner del Premio e  da imprese.

L’iniziativa intende assegnare un riconoscimento ufficiale alle aziende italiane che vogliono emergere e rafforzare le proprie capacità concorrenziali, facendo leva sul livello di innovazione raggiunto, non limitato soltanto a prodotto e processo ma che valorizzi l’organizzazione e la cultura dell’azienda stessa.

Questo premio si inserisce nell’ambito dell’azione più ampia che Confindustria porta avanti su Ricerca e Sviluppo. In questi anni abbiamo raccolto testimonianze positive da parte degli imprenditori che, con entusiasmo, hanno voluto misurarsi e confrontarsi sui temi più strettamente legati allo sviluppo e all’innovazione della propria realtà aziendale a conferma che l’innovazione è un atteggiamento culturale che può permeare l’organizzazione a tutti i livelli.

Possono candidarsi tutte le imprese produttrici di beni e servizi operanti in Italia. Il termine per l’invio delle candidature è fissato per il 25 novembre p.v.

Per maggiori informazioni e per aderire all’iniziativa si rimanda al sito di Confindustria