internazionalizzazione

POLLUTEC 2023: partecipazione collettiva italiana (Lione, 10-13 ottobre 2023)

Dal 10-Ottobre-2023 Al 13-Ottobre-2023

ICE Agenzia, per il secondo anno, organizza la partecipazione collettiva delle imprese italiane a Pollutec 2023, uno degli appuntamenti internazionali più importanti a livello europeo per l’ambiente

Nell’ambito dell’attività promozionale 2023 a favore dei settori delle tecnologie ambientali, della blue technology e delle energie rinnovabili, Agenzia ICE intende organizzare per la seconda volta una collettiva italiana in occasione della fiera Pollutec 2023, in programma a Lione dal 10 al 13 ottobre 2023.

La manifestazione, a cadenza biennale, si conferma come uno degli appuntamenti internazionali più importanti a livello europeo per l’ambiente, riunendo tutte le filiere e gli operatori del settore e contribuendo a sostenerne le emergenze.

All’edizione 2023, oltre ai focus su trattamento acqua, rifiuti, energia ed economia circolare, ne verrà dedicato uno importante alla protezione di mari e coste.

Oltre all’Italia, che risulta essere per questa edizione Paese ospite d’onore, e alla Francia che sarà presente con 7 padiglioni regionali, saranno presenti con propri padiglioni ufficiali anche: Algeria, Belgio (Regioni Fiandre e Vallonia), Canada, Finlandia, Germania (Regioni Baviera e Württemberg), Giappone, Corea, Lussemburgo, Paesi Bassi e Svizzera. Risultano attesi nel complesso più di 50.000 visitatori.

L’area che Agenzia ICE intende opzionare per il Padiglione italiano è ubicata nella parte centrale della Hall 4 dedicata ai padiglioni internazionali ed istituzioni, e si prevede che potrà ospitare un massimo di 50/52 imprese con stand allestiti e attrezzati dal taglio minimo di 9 mq. Per le start up e PMI innovative (iscritte nel Registro Speciale delle Camere di Commercio) si ipotizza uno spazio ad hoc con la capacità al massimo per 12 postazioni nella hall distaccata denominata Start up Village.

Il costo di partecipazione per le aziende ammesse sarà pari a 300,00 euro/mq +IVA, mentre per le start up e PMI innovative la partecipazione sarà garantita a titolo gratuito.

Per maggiori dettagli sull’iniziativa e sulle modalità di partecipazione scarica la Circolare informativa.

Le richieste di adesione saranno accolte dal 24 maggio al 15 giugno 2023 secondo i termini e le modalità riportate all’interno della Circolare informativa.