sala stampa

Presentato il White Paper “Intelligenza Artificiale. Tecnologie e applicazioni industriali” di ANIE Automazione

Il volume, realizzato nell’ambito delle iniziative volte a promuovere l’utilizzo delle nuove tecnologie dal Gruppo Software Industriale di ANIE Automazione, è dedicato all'evoluzione delle applicazioni industriali dell’intelligenza artificiale (AI). Il White Paper è stato prodotto in collaborazione con il Politecnico di Milano (Osservatori Artificial Intelligence e Industria 4.0).

Il White Paper “Intelligenza Artificiale. Tecnologie e applicazioni industriali”, presentato da ANIE Automazione durante la Tavola Rotonda “Digitalizzazione – Il motore di rilancio dell’Industria” (16 novembre) costituisce uno strumento a supporto degli imprenditori che non si pone ome un trattato sull’AI in generale, ma fornisce indicazioni pragmatiche e direttamente fruibili per possibili adozioni operative nelle aziende industriali.

L’Artificial Intelligence rappresenta una trasformazione digitale pervasiva.

Oggi le aziende si trovano a dover gestire una mole crescente di dati, generati dai nuovi paradigmi operativi, che l’AI è in grado di elaborare ed interpretare, valutando milioni di potenziali scenari per individuare la soluzione ottimale rispetto alla funzione obiettivo, che può cambiare a seconda del contesto e dello “use-case” di applicazione. Con questo White Paper pensiamo di dare un aiuto concreto agli imprenditori per comprendere le possibilità che si creano attraverso l’uso dell’AI nel mondo industriale anche attraverso degli esempi pratici di adozione.” – afferma Fabio Massimo Marchetti, Presidente del Gruppo Software Industriale di ANIE Automazione.

Leggi il comunicato Stampa

Clicca sull’immagine per scaricare White Paper: