republic of korea business opportunities for electrical engineering electronic companies 16 luglio 2021

REPUBLIC OF KOREA: business opportunities for electrical engineering & electronic companies (16 luglio 2021)

Il 16-Luglio-2021

Atti dell'incontro organizzato in collaborazione con ICE Agenzia nell'ambito della missione virtuale dedicata alla Corea del Sud

Si è tenuto venerdì 16 luglio 2021 il webinar “Republic of Korea: business opportunities for electrical engineering & electronic companies” organizzato nell’ambito del percorso di promozione internazionale in formato digitale a cura di ICE Agenzia in collaborazione con ANIE.

Il webinar ha rappresentato il primo step della missione virtuale dedicata alla Corea del Sud, che proseguirà nei prossimi mesi con una giornata di incontri B2B virtuali per una selezionata delegazione di operatori.

L’incontro è stato occasione per presentare alle imprese ANIE una panoramica delle opportunità che il Paese offre nei settori dell’elettrotecnica e dell’elettronica. Il governo coreano, anche per fronteggiare le conseguenze della pandemia, ha in programma un ampio piano di investimenti nello sviluppo infrastrutturale che interesserà trasversalmente i settori delle costruzioni, dei trasporti ferroviari, dell’energia e dell’industria. Inoltre il Paese continua a registrare significativi incrementi nei ricavi originati da progetti esteri (nell’anno 2019 oltre il 10% del volume d’affari delle imprese di costruzione coreane originava da attività estere).

L’incontro si è aperto con il saluto introduttivo dell’Ambasciatore d’Italia in Corea del Sud, S.E. Federico Failla, a cui è seguita una panoramica dello scenario macroeconomico del Paese a cura del Dr. Vincenzo Calì, Direttore dell’Ufficio ICE Agenzia di Seoul. Sono stati poi presentati alle imprese i risultati dello studio di settore realizzato dalla società IBI Research & Consulting, orientato a fornire una panoramica dei settori dell’elettrotecnica e dell’elettronica sudcoreani, con un particolare focus sugli EPC e sui progetti che EPC locali stanno sviluppando all’estero. Il panel si è concluso con l’intervento a cura della società Artex Corporation che ha fornito ulteriori approfondimenti e testimonianze sull’approccio al mercato sudcoreano.

Nella colonna di destra è possibile scaricare:

  • il programma del webinar
  • le slide presentate nel corso dell’incontro
  • lo studio di settore a cura di IBI Research & Consulting

Sul sito ufficiale dell’evento è inoltre disponibile la registrazione completa dell’incontro.

L’accesso alla documentazione è riservata ai Soci ANIE iscritti al sito. Per richiedere le credenziali di accesso o per maggiori informazioni contattare l’Area Internazionalizzazione di ANIE: internazionale@anie.it – Tel. 02 3264227.