Rinnovabili ed efficienza energetica: ANIE CONFINDUSTRIA con ICE e GSE a Abu Dhabi
17 Gennaio 2012 – ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, GSE (Gestore dei Servizi Energetici) – Progetto Corrente e ANIE Confindustria, hanno organizzato la partecipazione di una delegazione di imprese italiane al World Future Energy Summit di Abu Dhabi, svoltosi presso l’ADNEC – Abu Dhabi National Exhibition Center.
Giunto alla sua 6° edizione, il World Future Energy Summit è la più importante manifestazione nell’Area del Golfo a livello internazionale nel campo delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica e delle tecnologie pulite.
Nella prestigiosa cornice del World Future Energy Summit 2013 la presenza dell’industria italiana è stata rafforzata dal seminario tecnico, “The Italian green workshop: renewable energy development and Italian clean technologies”, organizzato con ANIE e GSE, grazie del supporto dell’Ufficio ICE negli EAU per la promozione sul territorio emiratino.
Principale obiettivo del seminario è stato quello di presentare l’eccellenza tecnologica propria del Made in Italy di cui è espressione la filiera industriale italiana dei settori delle fonti energetiche rinnovabili e dell’efficienza energetica.
Coordinatore in Abu Dhabi del seminario italiano nell’ambito del Forum WFES Giuliano Monizza – Vice Presidente ANIE con delega a Europa, Energia e Mercato.