Seminario: “I nuovi Reati Ambientali del Codice Penale e del D.lgs.231/01”, Milano 24 novembre 2015
Il 24-Novembre-2015Le nuove sanzioni per chi inquina
La nuova Legge 22 maggio 2015, n. 68 “Disposizioni in materia di delitti contro l’ambiente” in vigore dal 29 maggio 2015 ha ridisegnato il titolo VI del libro secondo del Codice Penale inserendo il “Titolo VI-bis – Dei delitti contro l’ambiente”.
A seguito dell’entrata in vigore di dette disposizioni, che segnano il passaggio dalle semplici contravvenzioni previste finora dal D.lgs. 152/2006 – cosiddetto Testo Unico Ambiente – ai delitti del Codice Penale, è quanto mai importante per le imprese comprendere le nuove e più severe sanzioni applicate al reato di inquinamento.
Inoltre, grazie alla modifica al testo del D.lgs. 231/2001 “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni” da parte della Legge 68/2015, i delitti ambientali vengono a tutti gli effetti inseriti come nuovi reati presupposto che innescano la responsabilità della società.
Il corso si terrà presso la sede di Federazione Anie
- Iscriviti online nell’area e-commerce di elettronet.it. Se scegli di pagare con carta di credito l’iscrizione ai corsi si completa online (non è richiesto l’invio della scheda di iscrizione compilata)
- Scarica il programma e la scheda di iscrizione del seminario