SUDAFRICA: business opportunities for electrical engineering & electronic companies (2 marzo 2021)
Il 02-Marzo-2021Atti dell'incontro organizzato in collaborazione con ICE Agenzia nell'ambito della missione virtuale dedicata al Sudafrica
Nell’ambito del percorso di promozione internazionale curato da ICE Agenzia in collaborazione con ANIE ha preso avvio la missione virtuale dedicata al Sudafrica.
Il 2 marzo 2021 si è tenuto il primo step della missione, il webinar introduttivo “South Africa: business opportunities for electrical engineering & electronic companies”, che è stato occasione per presentare un quadro delle opportunità che il Paese offre con particolare focus sui mercati dell’Energia e del Building, in preparazione agli incontri B2B virtuali che saranno organizzati in un secondo momento per una selezionata delegazione di operatori.
L’incontro si è aperto con il saluto introduttivo dell’Ambasciatore d’Italia in Sudafrica, S.E. Paolo Cuculi, a cui è seguita una panoramica dello scenario macroeconomico del Paese a cura della Dr.ssa Antonella Marucci, Direttore dell’Ufficio ICE Agenzia di Johannesburg, e della Dr.ssa Lucy Chege, rappresentante della Development Bank of Southern Africa.
A seguire si sono tenuti i panel settoriali con focus su Energia e Building.
L’incontro si è chiuso con gli interventi a cura di Simest e della Italian-South African Chamber of Trade and Industries che hanno fornito ulteriori approfondimenti sull’approccio al mercato sudafricano.
Nella colonna di destra è possibile scaricare:
- il programma del webinar
- le slide presentate nel corso dell’incontro
Sul sito ufficiale dell’evento è inoltre disponibile la registrazione del webinar.
L’accesso alla documentazione è riservata ai Soci ANIE iscritti al sito. Per richiedere le credenziali di accesso o per maggiori informazioni contattare l’Area Internazionalizzazione di ANIE: internazionale@anie.it – Tel. 02 3264227.