TURCHIA: partecipazione collettiva italiana a ICCI 2022 (Istanbul, 16-18 marzo 2022)
Dal 16-Marzo-2022 Al 18-Marzo-2022Si è conclusa a Istanbul ICCI 2022, punto di riferimento per gli operatori del settore Energia in Turchia
Si è tenuta a Istanbul, dal 16 al 18 marzo 2022, la manifestazione fieristica ICCI – International Energy and Environment Fair and Conference.
La manifestazione, giunta alla sua 26ma edizione, rappresenta uno dei principali punti di riferimento per il settore energetico in Turchia, presentando focus specifici dedicati a Energy Storage, Smart Grids, Energy efficiency, Renewable energy, Digitalization, Nuclear energy, Generation-Transmission Distribution.
In occasione di ICCI 2022 ICE Agenzia, in collaborazione con ANIE e le altre Associazioni della filiera, ha organizzato la partecipazione collettiva italiana.
La presenza italiana alla manifestazione rientra tra i seguiti operativi emersi in occasione del JETCO Italia Turchia, al quale hanno partecipato il Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale Italiano, il Ministro del Commercio Estero Turco e l’Ambasciatore italiano ad Ankara. In occasione dell’incontro il settore delle energie rinnovabili è risultato essere strategico e prioritario per la cooperazione dei due Paesi e la stessa Ambasciata d’Italia ad Ankara ha ribadito l’importanza della presenza italiana in occasione di fiere settoriali specializzate.