sala stampa

Assemblea ANIE 2019

Dal 27-Giugno-2019 Al 28-Giugno-2019

Disponibili online gli Atti e i documenti dell’Assemblea ANIE 2019

Ottimo riscontro per l’Assemblea ANIE 2019 che si è svolta in due giornate lo scorso 27 e 28 giugno presso Palazzo Parigi a Milano.

Intenso il programma del  27 giugno con le assemblee delle Associazioni che hanno eletto i Presidenti per il biennio 2019-2012. Conferme alla presidenza per   ANIE Aice (Carlo Scarlata – Prysmian Cavi e Sistemi Energia); ANIE CSI (Filippo Girardi – Midac); ANIE Componenti Elettronici (Luciano Pini – ST Microelectronics); ANIE Rinnovabili (Alberto Pinori – Fronius); ANIE Sicurezza (Giulio Iucci – Metrovox); ANIE Assifer (Giuseppe Gaudiello – Ansaldo STS); ANIE Automazione (Fabrizio Scovenna – Rockwell Automation).

Nuove le nomine per le associazioni ANIE Energia (Federica Guidi – Ducati Energia) e ANIE Assoascensori (Angelo Fumagalli – Schindler)

A seguire, alle 16,30 si è tenuta l’Assemblea privata dei soci di ANIE Federazione.

Il 28 giugno, ha fatto registrare una grande partecipazione di pubblico e media per la tradizionale sessione aperta della nostra Assemblea.

Apertura dei lavori affidata alla relazione del Presidente ANIE Giuliano Busetto seguito dall’intervento dell’ Assessore allo Sviluppo Economico di Regione LombardiaAlessandro Mattinzoli.

La tavola rotonda moderata da Laura la Posta, Capo Redattrice del Sole 24 Ore ha fatto emergere il rapporto tra tecnologia e competenze così come visto dal mondo accademico: il prossimo Rettore dell’Università degli Studi di Milano – Bicocca, Giovanna Iannantuoni, il Rettore del Politecnico di Milano, Ferruccio Resta e l’economista della SDA Bocconi, Francesco Daveri.

A sorpresa e molto gradita dal pubblico, la partecipazione tra i relatori dell’astronauta Paolo Nespoli con un interessante intervento su “la tecnologia vista dall’alto”

La chiusura della manifestazione è stata affidata come da tradizione all’incisivo intervento del  Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia.

Ripercorri i momenti più significativi dell’assemblea ANIE: contenuti, interventi, interviste, rassegna stampa.