Progetto Confindustria per i Giovani
Anche nel 2015 Confindustria ha deciso di puntare sui giovani, rinnovando l’iniziativa “Progetto Confindustria per i Giovani”, che è stata declinata in chiave Expo.
Expo 2015 ha rappresentato una straordinaria vetrina per le nostre imprese e Confindustria si è impegnata a rendere questa speciale occasione per il nostro Paese un formidabile volano di crescita.
Nell’ambito dei numerosi progetti messi in campo da Confindustria in qualità di partner istituzionale di Padiglione Italia, una attenzione particolare è stata riservata ai giovani con il “Progetto Confindustria per i Giovani”, nell’ottica di concorrere allo sviluppo del “Vivaio Italia”, concept guida del Padiglione Italia.
Confindustria ha organizzato quindi un percorso formativo, rivolto a 50 giovani neolaureati, che ha avuto inizio nel mese di aprile 2015 con un periodo di formazione d’aula al quale è seguito uno stage di sei mesi rispettivamente presso EXPO, le aziende partner della mostra di Padiglione Italia o le diverse sedi del Sistema Confindustria direttamente coinvolte dai temi di EXPO.
Il percorso prevedeva la formazione in e-learning attraverso Master24 de Il Sole 24 Ore Formazione e un’attività di counselling individuale.
La partecipazione alla selezione era subordinata al conseguimento di un titolo universitario da non oltre 12 mesi dall’avvio del percorso formativo.