Global Start Up Program: al via l’edizione 2025
L’Agenzia ICE, con il coordinamento del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ha avviato la nuova edizione del programma a sostegno delle start up innovative italiane
Giovani, innovative e con forte potenziale di crescita: queste sono le caratteristiche richieste alle 80 start up che verranno selezionate per partecipare al programma GSUP e a cui viene offerto un percorso di crescita a costo zero. Queste parteciperanno ad un mese all’estero, tra ottobre e novembre 2025, presso i migliori acceleratori internazionali, durante il quale verranno coinvolte in attività di mentoring, eventi di networking ed incontri con investitori e corporate.
I costi di formazione, viaggio ed alloggio sono interamente coperti da Agenzia ICE.
Le migliori start up di ogni programma verranno inoltre premiate in un evento dedicato all’interno del programma di Winter SIOS di SturtupItalia. La vincitrice avrà la possibilità di essere ospitata all’edizione 2026 di VivaTech Parigi, oltre a ricevere un premio speciale da WeRoad. Le finaliste avranno infine la possibilità di partecipare a momenti a loro dedicati, in Italia e all’estero, in collaborazione con Plug & Play ed Elis Group.
Le start up possono presentare domanda fino al 31 maggio 2025 al seguente link https://www.globalstartupprogram.eu/.
Sul sito web di Agenzia ICE è possibile trovare tutte le iniziative a favore delle start up innovative.