ANIE presenta insieme a ANIMA “Progetto Building: il ruolo della tecnologia nell’edificio moderno
Il mondo delle costruzioni attraversa un grande cambiamento. L’edificio moderno è un oggetto sempre più complesso, in cui le diverse tecnologie si integrano e comunicano tra loro e con chi lo abita.
Il sistema “edificio-impianto” deve essere studiato in maniera puntuale: non basta più progettare correttamente l’involucro, serve progettare e dimensionare opportunamente gli impianti.
Nella consapevolezza che il mercato richiede sempre più soluzioni complessive di sistema, ANIE, Federazione nazionale imprese elettrotecniche ed elettroniche, e Anima, Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica varia e affine, hanno dato vita al Progetto Building che verrà presentato nella mattina di venerdì 27 marzo 2015 a Milano (Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Sala delle Colonne), alla presenza del Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi.
Nell’occasione saranno presentati i risultati dell’indagine commissionata a Cresme (Centro Ricerche Economiche sociali di mercato per l’edilizia e il territorio) sul valore e il ruolo delle tecnologie impiantistiche negli edifici di nuova costruzione e riqualificati.
Iscriviti compilando il form sottostante!