focus_post

Giornata Nazionale del Made In Italy 2025

Al centro dell’edizione di quest’anno ci saranno innovazione, startup e nuove tecnologie, come semiconduttori, intelligenza artificiale e robotica.

Presentate a Palazzo Piacentini le novità e la programmazione della Seconda Giornata Nazionale del Made in Italy che si terrà il prossimo 15 aprile.

Al centro dell’edizione di quest’anno ci saranno innovazione, startup e nuove tecnologie, come semiconduttori, intelligenza artificiale e robotica, temi fondamentali per la competitività delle imprese italiane nella transizione green e digitale.

Un’opportunità unica per valorizzare la forza delle nostre imprese, il valore delle nostre tradizioni e il loro impegno verso un futuro fondato su innovazione e sostenibilità” ha dichiarato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Sen. Adolfo Urso, nel corso della conferenza stampa di presentazione.

Le celebrazioni del 2025, che avranno luogo fino al mese di maggio, comprenderanno oltre 500 iniziative in tutta Italia e più di 50 eventi internazionali in 30 Paesi.

Sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy è possibile consultare il calendario delle manifestazioni. https://www.mimit.gov.it/it/made-in-italy/giornata/agenda