Intelligenza Artificiale e Blockchain
Il 27-Dicembre-2018Al via i lavori per l’elaborazione di una strategia nazionale
Ufficializzata la costituzione di due gruppi di esperti di alto livello che con il Ministero dello Sviluppo Economico elaboreranno la strategia nazionale sull’Intelligenza Artificiale e la strategia nazionale in materia di tecnologie basate su registri condivisi e Blockchain.
Le selezioni degli esperti sono state effettuate in base ai criteri di competenza ed esperienza pertinenti (anche a livello europeo e/o internazionale) nell’ambito dei suddetti settori e nelle loro applicazioni, comprese le competenze di chiara rilevanza in ambito tecnologico, imprenditoriale, giuridico e scientifico; nonché la comprovata capacità di rendere note efficacemente le esigenze e le istanze degli stakeholder o dell’organismo di riferimento.
Per assicurare trasparenza e poter beneficiare della massima condivisione e del contributo dell’intera comunità di interesse, le Strategie Nazionali Intelligenza Artificiale e Blockchain, una volta elaborate, saranno sottoposte a consultazione pubblica. La prima riunione degli esperti selezionati si terrà nel mese di gennaio 2019.
Cliccando sui seguenti link è possibile consultare la lista di esperti: