ANIE a SPS IPC Drives Italia 2018
Dal 22-Maggio-2018 Al 24-Maggio-2018ANIE Automazione Supporter della manifestazione che si terrà i prossimi 22-24 maggio a Parma
Dal 22 al 24 maggio a Parma prenderà il via l’ottava edizione di SPS IPC Drives Italia, la prima piattaforma sul territorio per la convergenza tra il mondo della produzione e quello delle tecnologie IT.
I tre giorni di fiera saranno occasione di confronto sulla formazione, sull’innovazione e sui processi di digitalizzazione per la nuova manifattura italiana.
Si rafforza la presenza di ANIE a SPS in questa edizione della fiera
- Stand istituzionale al Padiglione 5 (st.G043).
- “Sportello informativo Pronto 4.0″ (area della Cultura 4.0 Pad. 7). ANIE in collaborazione con IMQ gestirà lo sportello per le realtà che vorranno mettersi alla prova sul proprio grado di adeguamento a Industria 4.0.
- Info-point Software Industriale (Digital District), interamente dedicato all’avvicinamento tra i mondi IT e OT, il punto informativo sarà gestito dal Gruppo Software Industriale di ANIE Automazione e proporrà un interessante e ricco programma di workshop sulle nuove tecnologie e i contenuti del White Paper “Il software industriale 4.0″.
Nel corso della manifestazione, ANIE Automazione presenterà i dati del settore e il nuovo Osservatorio 2018 documento contenente le testimonianze dei principali attori del mondo dell’automazione, un corposo inserto con i dati di settore e un focus dedicato alla Formazione 4.0.
Nello Stand Istituzionale, visibilità alle iniziative promosse dall’Associazione in tema di Industria 4.0, competenze digitali, meccatronica, education e aggiornamenti delle guide di carattere tecnico-divulgativo sul Wireless e sulla tecnologia RFID realizzate dagli omonimi gruppi di lavoro.
Intervento del Presidente di ANIE Automazione Fabrizio Scovenna nel convegno di apertura della manifestazione
Per maggiori informazioni clicca qui