servizi

ANIE e Confindustria per l’Economia Circolare

Il 30-Giugno-2019

Partecipa al concorso "Best performer per l'economia circolare"

sfc-ec-banner-confindustria-753x270_2px

ANIE a fianco di Confindustria nell’ambito del progetto “Economia Circolare – il valore della sostenibilità”  per presentare un concorso nazionale che valorizza le imprese che maggiormente hanno saputo cogliere lo spirito e le opportunità di business offerte dal modello economico circolare per le diverse fasi del ciclo produttivo (ad es. approvvigionamento, design, produzione, distribuzione, consumo, recupero, riciclo).

Il progetto, realizzato da Confindustria con il sostegno dell’Associazione 4.Manager, si avvarrà del contributo di esperti provenienti dal mondo della ricerca e delle Istituzioni e prevede una pluralità di iniziative tra loro interconnesse quali workshop sul territorio e webinar online con l’obiettivo di fornire informazioni, esempi e strumenti per l’aggiornamento sulle opportunità offerte dall’economia circolare e l’impatto che questa può avere sulle imprese e sull’intero sistema economico-produttivo nonché quello di diffondere le best practice.

Tra le iniziative il concorso “Best Performer dell’ Economia Circolare” che eleggerà le aziende che maggiormente hanno saputo cogliere le opportunità offerte dai nuovi modelli produttivi ecosostenibili.

Chi può partecipare?

Possono partecipare al concorso le imprese con almeno una sede operativa nel territorio nazionale italiano che abbiamo intrapreso nell’ultimo triennio (2016-2018) azioni volte alla diminuzione dei rifiuti/sprechi, ad un uso efficiente dei materiali di scarto, allo sviluppo di nuovi modelli di business “circolari”.

Come sono scelti i Best Performer?

best performer saranno individuati da un Comitato Tecnico Scientifico, uno tra le Piccole e Medie Imprese e uno tra le Grandi Imprese, per ciascuna delle tre macro categorie previste dal concorso:

  1. Imprese manifatturiere
  2. Imprese di servizi ecologici
  3. Imprese di servizi

Al concorso e alle aziende che vi parteciperanno verrà data la massima visibilità in un evento nazionale di premiazione che coinvolgerà pubblico e stampa.

Come si partecipa?

Per partecipare al concorso leggi il Regolamento e compila il questionario  di adesione entro il 30 Marzo 2019.

Per chiarimenti circa il concorso si prega di scrivere a: eventi@anie.it

Wildcard SSL
Wildcard SSL