internazionalizzazione

AUSTRALIA: Studio di mercato sul settore energetico – Focus Energie Rinnovabili e Idrogeno

Il 25-Gennaio-2024

Scarica una copia gratuita dello Studio di mercato sul settore energetico, delle rinnovabili e dell'idrogeno in Australia

Nell’ambito delle attività di promozione internazionale curate da ICE Agenzia in collaborazione con ANIE, lo scorso 25 gennaio è stato presentato, in diretta da Sydney, lo Studio di mercato realizzato per fornire una panoramica completa delle opportunità offerte dal settore energetico in Australia, con focus energie rinnovabili e idrogeno.

Ampie opportunità si aprono in Australia per le imprese italiane fornitrici di tecnologie per la transizione energetica.

L’esigenza di ammodernamento delle infrastrutture ha spinto le Autorità governative australiane a presentare importanti piani pluriannuali di sviluppo infrastrutturale. Guardando al settore energetico, per raggiungere l’ambizioso target di decarbonizzazione entro il 2050, l’Australia sta intensificando il processo di transizione verso fonti energetiche rinnovabili, beneficiando delle abbondanti risorse solari ed eoliche disponibili nel Paese.

Con riferimento alle tecnologie elettrotecniche ed elettroniche, nel 2022 le esportazioni italiane in Australia hanno superato i 500 milioni di euro, con una progressiva crescita nell’ultimo triennio. Un quadro positivo che conferma come, con il proprio know-how tecnologico, le imprese italiane possono contribuire concretamente al processo di transizione energetica del Paese.

Per scaricare una copia gratuita dello Studio di mercato compila il form online.
Riceverai anche le presentazioni dei relatori intervenuti all’incontro del 25 gennaio.

Se non hai potuto seguire l’incontro in diretta, su YouTube è disponibile la registrazione integrale.