Bonus colonnine: possibile fare domanda entro il 20 giugno
Disponibili più di 70 milioni di euro
Come riportato sul sito del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica (MASE) a breve saranno nuovamente disponibili i Bonus colonnine destinati a imprese e professionisti.
Previsto un contributo pari al 40% delle spese ammissibili (sostenute successivamente al 4 novembre 2021) per l’acquisto e messa in opera di infrastrutture di ricarica, comprese le spese per l’installazione delle colonnine, gli impianti elettrici, le opere edili strettamente necessarie, gli impianti e i dispositivi per il monitoraggio; la connessione alla rete elettrica (nel limite massimo del 10%) e le spese di progettazione, direzione lavori e messa in sicurezza inclusi i collaudi (nel limite massimo del 10%).
Il bonus si rivolge alle imprese di qualunque dimensione, operanti in tutti i settori e su tutto il territorio italiano, in possesso dei requisiti previsti dalla normativa e ai professionisti in possesso dei requisiti previsti dalla normativa.
Per questa tipologia di bonus sono ancora disponibili più di 70 milioni di euro.
Per richiedere il bonus è possibile compilare la domanda online sul sito di Invitalia a questo link: https://www.invitalia.it/
La chiusura dei termini di presentazione delle domande è fissata per le ore 17:00 del 20 giugno 2024
Per ulteriori informazioni: https://www.mase.gov.it/node/17179