Business Forum Italia-Marocco (Rabat, 5 dicembre 2024)
Il 05-Dicembre-2024Energie rinnovabili e reti, Infrastrutture e Agritech saranno i settori focus del Forum bilaterale Italia-Marocco che si terrà a Rabat
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ICE-Agenzia, in collaborazione con Confindustria, organizzano a Rabat il prossimo 5 dicembre il “Forum imprenditoriale Italia – Marocco: un partenariato all’insegna dell’innovazione”.
La sessione plenaria sarà aperta da indirizzi di saluto di esponenti dei due Governi. Seguiranno interventi di enti e istituzioni che sostengono l’internazionalizzazione del sistema economico e presentazioni degli strumenti finanziari a supporto dell’internazionalizzazione.
Successivamente si svolgeranno in parallelo tre tavoli tematici dedicati ai seguenti settori:
- Agritech (tecnologie per l’agrindustria inclusi water management e packaging alimentare);
- Infrastrutture (inclusi turismo, settore ferroviario e automotive, logistica);
- Energie rinnovabili e reti.
Al termine dei tavoli di lavoro verrà offerto un networking cocktail, con possibilità di svolgere incontri anche liberi in formato B2B tra aziende italiane e marocchine ed eventuali B2G con i componenti della delegazione marocchina.
Il regime linguistico dell’evento è italiano – francese – inglese con servizio di interpretariato.
ll programma dettagliato dell’evento sarà inoltrato alle aziende ammesse a partecipare.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita, saranno a carico delle singole aziende i costi di viaggio e di soggiorno.
Tutte le informazioni in dettaglio sull’iniziativa e le relative modalità di partecipazione sono disponibili sul sito ICE al seguente link.
Le aziende interessate a partecipare sono pregate di compilare il Modulo di Adesione Online cui si accede dalla pagina dedicata dell’iniziativa presente sul sito ICE, cliccando sull’apposito tasto “PER ADERIRE CLICCA QUI!” che compare in alto a destra della pagina.
Il modulo sarà attivo fino al 20 novembre 2024.