internazionalizzazione

CASPIAN OIL & GAS 2023: partecipazione italiana e incontri d’affari (Baku, 31 maggio-2 giugno 2023)

Dal 31-Maggio-2023 Al 02-Giugno-2023

Una missione per le imprese italiane con incontri B2B alla fiera Caspian Oil&Gas 2023, appuntamento di rilievo in Azerbaijan per gli operatori del settore.

ICE-Agenzia, in collaborazione con ANIE e le altre Associazioni della filiera, ha in programma la realizzazione di una Missione di operatori italiani in occasione della manifestazione fieristica Caspian Oil & Gas 2023, in programma a Baku dal 31 maggio al 2 giugno 2023.

La fiera “Caspian Oil and Gas”, che a partire dall’ultima edizione si svolge nell’ambito della Baku Energy Week, riunisce i maggiori esperti del settore petrolifero ed energetico. Tra gli espositori figurano primarie compagnie a livello internazionale e l’evento attrae visitatori da tutta la regione, in particolare da Turchia, Russia, Iran, Kazakhstan ed Emirati Arabi Uniti.

L’Azerbaijan attraversa una situazione congiunturale positiva, con una crescita significativa del valore e del volume delle esportazioni locali, concentrate nei settori dell’energia, con una domanda di gas in crescita e nuovi accordi siglati con diversi Paesi e la Commissione Europea. L’economia del Paese è guidata dal settore petrolifero e del gas, rappresentando circa il 90% delle esportazioni del paese e il 30-50% del suo PIL.

L’iniziativa promuove l’organizzazione di una missione di operatori italiani all’evento, con l’organizzazione di un’agenda di incontri B2B in fiera con aziende espositrici e visitatori. Sarà inoltre predisposto uno stand istituzionale in fiera, dove sarà possibile esporre cataloghi e svolgere gli incontri d’affari che l’Ufficio ICE-Agenzia di Baku provvederà ad organizzare per le aziende italiane partecipanti.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, sui costi e modalità di partecipazione scarica la Circolare informativa.

Le richieste di adesione saranno accolte entro le ore 18.00 di lunedì 27 marzo 2023 nelle forme e modalità riportate all’interno della Circolare informativa.