internazionalizzazione

Collettiva italiana ICE-ANIE alla Middle East Electricity e Solar Middle East 2013

Dal 17-Febbraio-2013 Al 19-Febbraio-2013

Report dell'iniziativa ICE-ANIE realizzata a Dubai dal 17 al 19 febbraio 2013

Si è conclusa la 38esima edizione della Middle East Electricity, la principale manifestazione fieristica del Medio Oriente dedicata al settore dell’impiantistica elettrica, dell’elettronica, dell’illuminotecnica, della produzione, distribuzione, trasmissione di energia elettrica.

In occasione dell’edizione 2013 della MEE si è svolta anche la prima edizione della Solar Middle East, focalizzata sulle tecnologie per il solare.

ICE e Federazione ANIE hanno coordinato la collettiva italiana che ha visto nel complesso 67 aziende partecipanti, per un’area espositiva totale di oltre 900 mq.

Quest’anno la fiera ha registrato, nel corso dei 3 giorni di svolgimento, un incremento del 30% in termini di affluenza, per una quota complessiva di 18.500 visitatori. L’area espositiva, pari a 23.000 mq netti, ha visto la presenza di oltre 1.100 aziende espositrici.
In termini di spazi occupati e numero di espositori, la collettiva italiana ICE-ANIE si è confermata tra le più prestigiose e attrattive aree nazionali dell’intera manifestazione fieristica.

Nella colonna di destra è possibile scaricare la documentazione informativa sulla collettiva italiana ICE-ANIE alla MEE 2013, e in dettaglio:

– il photobook dell’evento, una raccolta di immagini della collettiva e delle attività realizzate a Dubai
– il catalogo che raccoglie i profili delle aziende aderenti alla collettiva
– il comunicato stampa lanciato in occasione dell’evento
– la rassegna stampa, con le principali uscite di agenzie, quotidiani, online e stampa specializzata

Federazione ANIE con questa iniziativa prosegue l’attività di intenso supporto delle aziende socie nella promozione delle attività internazionali, in questa occasione con servizi dedicati e finalizzati ad ottimizzare la presenza italiana in fiera.

La collettiva italiana ICE-ANIE a Dubai è stata esempio di come una presenza forte e unitaria delle nostre imprese può favorire la promozione dell’eccellenza delle tecnologie italiane all’estero.

E’ con questo spirito che ANIE continuerà a promuovere con impegno e dedizione la presenza italiana nelle principali manifestazioni fieristiche internazionali.

Per maggiori informazioni, l’Area Internazionalizzazione di ANIE resta a disposizione (tel. 02 3264.397/227 – e-mail internazionale@anie.it).