internazionalizzazione

Egypt Energy 2021 – Partecipazione collettiva italiana (Il Cairo, 1-3 novembre 2021)

Dal 01-Novembre-2021 Al 03-Novembre-2021

Report dell'iniziativa realizzata dall'Ufficio ICE Agenzia del Cairo e ANIE

Si è tenuta dall’1 al 3 novembre 2021 la 30° edizione di Egypt Energy, la principale manifestazione fieristica del Nord Africa dedicata alle Tecnologie per la produzione, trasmissione e distribuzione di energia tradizionale e da fonti rinnovabili, per l’automazione, per lo storage e per l’illuminotecnica.

Egypt Energy rappresenta una vetrina centrale per i principali leader di mercato regionali e internazionali, riunendo espositori tra produttori e fornitori di tecnologie per l’energia provenienti da diversi Paesi.

In occasione di Egypt Energy 2021 l’Ufficio ICE-Agenzia del Cairo e Federazione ANIE hanno coordinato il Padiglione Italia, che ha visto la presenza di 14 espositori presso un’area espositiva di circa 180 mq in posizione centrale nella Hall 4.

La partecipazione collettiva italiana a Egypt Energy 2021 ha portato valore aggiunto alle aziende italiane in termini di visibilità e di supporto tecnico e logistico.

Gli espositori del Padiglione Italia hanno avuto l’opportunità di incontrare l’Ambasciatore d’Italia in Egitto, S.E. Michele Quaroni, e il personale diplomatico in visita alla fiera.

Per le aziende italiane sono stati inoltre organizzate, a cura dell’Ufficio ICE del Cairo, visite agli stand istituzionali e ai contractor egiziani, nonché incontri B2B personalizzati secondo agende individuali.

 

ICE Agenzia e ANIE cureranno la partecipazione collettiva delle imprese italiane anche all’edizione 2023 della Egypt Energy.

Per maggiori informazioni:
Area Internazionalizzazione ANIE
Tel. 02 3264227 – internazionale@anie.it