Emirati Arabi Uniti: Dubai si doterà di stazioni per ricaricare veicoli elettrici
Il 16-Aprile-2014La DEWA (Dubai Electricity and Water Authority) si prepara a distribuire infrastrutture e stazioni di ricarica per i veicoli elettrici a sostegno dell'iniziativa Smart Dubai
La DEWA (Dubai Electricity and Water Authority) si prepara a distribuire infrastrutture e stazioni di ricarica per i veicoli elettrici a sostegno dell’iniziativa Smart Dubai, in base a quanto dichiarato dal Managing Director e CEO Saeed Al Tayer.
Nella prima fase del progetto, a partire dal secondo trimestre del 2014, DEWA installerà 100 stazioni di ricarica in tutta Dubai. Il progetto dovrebbe essere completato nell’arco di un anno. Il progetto prevede l’installazione di stazioni di ricarica per i veicoli in varie zone di Dubai e il miglioramento dell’efficienza della rete. Diversi soggetti saranno interessati nella collaborazione per l’installazione delle infrastrutture necessarie: produttori di automobili, aeroporti, centri commerciali, stazioni di servizio, la Road and Transport Authority, strutture alberghiere, parcheggi e altri ancora.
Al Tayer ha dichiarato che le stazioni di ricarica aggiuntive e l’espansione delle infrastrutture includeranno tutta l’area di Dubai, benché sia ancora troppo presto per stabilire quando saranno attuate la seconda e la terza fase del progetto.
Fonte: ICE Dubai, 16 aprile 2014
Per ulteriori informazioni l’Area Internazionalizzazione di ANIE è a Vostra disposizione (tel. 02 3264.227/310 – e-mail internazionale@anie.it).